Nato a Mogadiscio (Somalia), vive a Milano.
Laureato in Scienze Motorie all’Università Cattolica, è stato docente di Scienze Motorie presso il Liceo Sperimentale del Conservatorio G.Verdi di Milano e all’Istituto Virgilio, dove si è occupato di danza ed attività espressive motorie e teatrali. È stato consulente per il Progetto Giovani del Comune di Bollate (MI) negli anni 1992/93/94 , per la Scuola per Operatori Sociali del Comune di Milano, per l’Università della Terza Età. Ha Collaborato con il C.E.M.B. (Centro di Educazione di Base) di Milano, e il C.D.R.M. (Centro Didattica e Ricerca Musicale) di Genova. Organizza in estate seminario residenziale Safar.
Ha studiato Danza Africana contemporanea tradizionale ed espressione corporea in Francia alla scuola di Germaine Acogny “Studio Ballet Theatre du Troisième Monde” Tolosa. Ha partecipato a numerosi seminari di danza africana in Francia, Senegal, Togo, Benin, Mali con i migliori maestri quali Koffi Koko, Elsa Walliaston, Norma Claire, George Momboye. Ha vinto nel 1992 una borsa di Studio a Cuba dove si è recato a studiare per tre estati presso L’Istituto Folclorico Musica e Danza a L’Avana.
Nel 1997 ha partecipato alla formazione per l’insegnamento della Danza Africana presso la FEIDA a Bordeaux ( Francia ). Ha studiato danze popolari dell’ Italia con l’associazione Taranta di Firenze e le danze di animazione per bambini con l’associazione Terra di Danza di Reggio Emilia.
Ha fondato nel 1995 un gruppo di danza “ Latte Macchiato” formato dalle sue allieve per far conoscere e valorizzare le fiabe e le storie africane. . Ha collaborato con il pianista Gaetano Liguori. Ha Collaborato dal 2000 al 2005 con l’ass. Il Balzo organizzando nell’ambito della Festa della Musica a Milano parate danzanti e ritmi dell’Africa per le vie della città. Insieme al musicista Lorenzo Gasperoni ha costituito l’associzione ARCI Karamogo, di cui è attualmente il presidente.
Tuttora studia regolarmente Danza Contemporanea (Presenza -Mobilita Danza PDM ) con Maria Carpaneto e il coreografo francese Herves Diasnas.
contatti: 3290120081 – farxaan@alice.it